CHI SIAMO

Medical Line Consulting

CHI  SIAMO

Medical Line Consulting è una società di consulenza e servizi sanitari che, a partire dal 2008, opera su tutto il territorio nazionale, lavorando al fianco delle strutture sanitarie pubbliche e private e di tutti quei soggetti impegnati nel mondo della salute e dell’assistenza sanitaria. MLC progetta soluzioni per le specifiche esigenze, garantendo e provvedendo all’erogazione delle prestazioni sanitarie da parte delle Strutture committenti, tramite propri consulenti medici e tramite soluzioni tecnologiche innovative.

CHI  SIAMO

Medical Line Consulting srl è una società di servizi e consulenza che opera in tutto il territorio nazionale da anni, lavorando fianco a fianco con le strutture sanitarie pubbliche e private, e con tutti quei soggetti impegnati nel mondo della salute e assistenza sanitaria, quali ad esempio aziende farmaceutiche, fondazioni, ONLUS.

Lo scopo è quello di fornire le proprie competenze nel settore della medicina /salute attraverso l’outsourcing  e la fornitura di soluzioni professionali, organizzative, gestionali e amministrative in grado di migliorare la qualità e ottimizzare le prestazioni.

La struttura societaria di Medical Line Consulting è flessibile: con sede amministrativa a Roma e con consulenti esterni su tutto il territorio nazionale.

COME  NASCE

Medical Line Consulting nasce dall’intuizione di professionisti operanti in ambiti diversi ma convinti nel proporre nuovi modelli di sanità privata e in partenariato pubblico- privato.

La mission di Medical Line Consulting è la creazione di progetti innovativi e l’erogazione di molteplici servizi, mettendo in relazione tutti i soggetti operanti nel settore sanitario.

La nostra società è un’organizzazione basata su un network di professionisti in ambito medico-sanitarioorganizzativo con esperienza internazionale e la capacità di ottimizzare i flussi del settore sanitario generando eccellenza.

IL NOSTRO  STAFF

Medical Line Consulting  si avvale di un team di manager esperti in gestione sanitaria e di professionisti della salute (medici, infermieri, tecnici radiologi, ecc.)

I nostri numeri

  • 100 professionisti sanitari
  • 500 giornate di screening all’anno erogate
  • 10.000  giornate l’anno di attività ambulatoriale su tutto il territorio nazionale

Modello organizzativo

  • Un modello per il reclutamento, l’organizzazione e la pianificazione di medici già operativi su tutto il territorio nazionale
  • Una banca dati costituita da un elenco diffuso di medici specialisti che comprende sia liberi professionisti così come  medici operanti per le strutture sanitarie pubbliche e private
  • Accordi con alcuni ospedali pubblici per impiegare risorse umane altamente qualificate nelle attività professionali private
  • Medici professionali con una buona conoscenza della lingua inglese e disposti a trasferirsi a diverse destinazioni nazionali ed internazionali.
  • Personale amministrativo altamente qualificato operante nell’ambito sanitario.

GOVERNANCE

Il Codice etico di Medical Line Consulting garantisce la qualità dei servizi offerti, trasparenza, correttezza,  lealtà, nei confronti di tutte le parti interessate dai progetti realizzati.